Audiko

Audiko

La suoneria me la faccio io

Creare un ringtone per il tuo cellulare a partire da un file audio: questa è la promessa di Audiko. Il bello è che si fa tutto in un attimo. Una delle applicazioni più facili da usare di tutto il web Visualizza descrizione completa

PRO

  • Crea suonerie personalizzate
  • Facile da usare e veloce
  • Supporta vari formati in input e in output

CONTRO

  • Poche opzioni di editing

Molto buono
8

Creare un ringtone per il tuo cellulare a partire da un file audio: questa è la promessa di Audiko. Il bello è che si fa tutto in un attimo. Una delle applicazioni più facili da usare di tutto il web

Nell'attesa che il legislatore bandisca per sempre dal Paese il famigerato Nokia tune con una legge ad hoc, puoi garantirti una suoneria originale con un paio di click grazie ad Audiko. L'applicazione nasce per l'iPhone, ma è utilizzabile anche per la maggior parte degli smartphone e cellulari grazie alla possibilità di esportazione in formato MP3.

Il funzionamento di Audiko è molto semplice. Devi innanzitutto caricare un file audio dal tuo PC, o inserire un URL che punti ad un file in uno dei formati supportati (puoi anche usare i video di YouTube). Al termine dell'upload, Audiko ti mostra la forma d'onda del file, e da essa potrai scegliere quale parte utilizzare come suoneria (la cui durata può andare dai quattro ai trenta secondi). In questa fase puoi anche inserire un fade in e un fade out all'inizio e alla fine del file in output.

Quando sei soddisfatto del risultato, Audiko crea il file e lo mette a disposizione per il download. Anche le suonerie create dagli altri utenti possono essere scaricate gratuitamente dal sito audiko.net. Se possiedi un iPhone, puoi trascinare la suoneria in iTunes, sincronizzare il computer e il telefono e cominciare ad usare subito la tua creazione.

Per usare Audiko non serve registrarsi, ma se crei un account gratuito puoi salvare tutte le tue suonerie e condividerle con i tuoi amici. Un'applicazione web imperdibile per tutti i patiti di telefonini.

Audiko supporta i seguenti formati

Ingresso: MP3, M4A, OGG, FLAC, AAC, M4R, MP4, M4P, M4B, MP2, WMA, WAV, FLV, MOV
Uscita: MP3, M4R (per iPhone)
Audiko

Vai al sito

Audiko